Search
facebook-marketing2-1024x668

Copertura organica dei post su Facebook: cosa si intende?

240

Dobbiamo innanzi tutto differenziare la tipologia di copertura dei tuoi post su Facebook. Quando pubblichi una fotografia, carichi un video o compi qualsiasi altra azione sulla tua pagina aziendale noterai immediatamente il dato relativo alle persone raggiunte.

Facebook divide il dato a metà e se hai mai creato una campagna pubblicitaria te ne sarai reso conto. Ma cosa si intende per Copertura Organica?

La copertura organica corrisponde al numero totale di persone a cui sono stati mostrati i post mediante distribuzione non a pagamento. La copertura a pagamento equivale al numero totale di persone a cui sono stati mostrati i tuoi post grazie alle inserzioni.
La copertura totale equivale al numero di persone che hanno visto i tuoi post, indipendentemente da dove li hanno visti. Se il tuo post raggiunge una persona in modo organico e tramite un’inserzione, la persona in questione sarà inclusa nella copertura organica, in quella a pagamento e in quella totale.
Tieni presente che la somma della copertura dei post non corrisponde alla copertura totale perché le Pagine possono raggiungere le persone tramite contenuti diversi dai post. Ad esempio, se qualcuno visita una Pagina dopo averla cercata, sarà incluso nella copertura totale, ma non in quella dei post. Inoltre, se una persona vede più di un post della Pagina, sarà inclusa nella copertura di ogni post, ma sarà contata una sola volta nella copertura totale.

Commenti




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *