Search
facebook-engagement

Quali sono i contenuti più utili per le tue campagne pubblicitarie su Facebook?

250

Una campagna pubblicitaria su Facebook, se gestita in maniera appropriata, potrebbe diventare un’arma in più della quale servirsi per portare clienti all’interno della tua attività commerciale. Che tu abbia un ristorante o che tu venda un determinato tipo di prodotto, grazie a Facebook oggi puoi scegliere il tuo target di riferimento (come ti abbiamo spiegato in quest’altro articolo) ed arrivare a trovare direttamente chi ti stava cercando o chi potrebbe essere interessato ai tuoi prodotti.

Ma oggi voglio parlare di quelli che sono i contenuti più importanti con i quali condurre una campagna adeguata su Facebook. Facciamo finta che la tua azienda è una pizzeria e vuoi far conoscere ai tuoi clienti il tipo di pizza che servirai al loro tavolo. Facile a dirsi, difficile a farsi nell’immediato: Facebook mette a tua disposizione tre opzioni… vediamole nel dettaglio.

Stato di Facebook: Anche sulle vostre pagine aziendali potrete utilizzare la famosa funzione del “A cosa stai pensando?”. Vuoi dire veramente ai tuoi clienti che stai pensando di organizzare una serata per far gustare loro una buona pizza? Non scriverlo, utilizza foto o video!  Questa funzione la sconsigliamo vivamente se vuoi portare avanti una buona gestione della tua pagina Facebook Aziendale.

Fotografie: Quanto è bello il Web 2.0? Le fotografie, i contenuti multimediali con i quali parlare con i tuoi clienti. Una fotografia vale tanto su Facebook e lo dicono anche i tuoi clienti che sono sempre più improntati sul condividere uno scatto dal tuo locale. Stasera avrai un ingrediente particolare per le tue pizze? Scatta una foto e pubblicala sulla tua bacheca! 

Video: Il video, secondo quanto annunciato anche da Facebook, diventerà lo strumento principale delle campagne Facebook ma anche delle campagne pubblicitarie in generale. Se hai girato un video all’interno della tua attività potrai pubblicarlo sulla tua pagina aziendale ma… sta attento perché le persone cercano la qualità anche nei video!

In conclusione il contenuto che dovresti utilizzare di più durante la gestione della tua pagina Facebook sono le fotografie o le grafiche pubblicitarie. Ovviamente la copertura organica del tuo post dipenderà molto da quanto la tua pagina è seguita.

Commenti




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *